Prima di iniziare è sempre consigliabile un po’ di riscaldamento generale, qualche movimento, camminata sul posto, qualche saltello ecc ecc. 3 minuti sono sufficienti. Il riscaldamento prepara i muscoli per l’attività e previene gli infortuni. “Alta intensità” Esercizi cardio ad alta intensità per stimolare il metabolismo il più velocemente possibile.
Backward Arm Circles
15 secondi
Two Way Butt Kicks
1o x gamba
Step Touch
20 secondi
Extended Arm Circles
15 secondi
Seated Core Twist
20 secondi
Jump Rope
20 secondi
Russian Twist
20 secondi
Bridge Kicker
20 secondi
Roll-Outs
20 secondi
Kneeled Wide Push-Ups
20 secondi SUGGERIMENTI: “appiattisci la schiena”. Contrai (“stringi”) i muscoli addominali. Tieni la testa e il bacino alineati con la colonna vertebrale. Contrai sempre la muscolatura profonda. Allontana le spalle dalle orecchie. RESPIRAZIONE: Inspira scendendo, espira salendo. –visualizza MUSCLE FOCUS–
Scissor Run
20 secondi
Jumping Jacks
20 secondi
Crab Walk
20 secondi
Hamstring Kickback
1o x gamba
Butt Kicks
1o x gamba
Calf Raises
20 secondi
One leg Rope Jump
20 secondi
Forward Arm Circles
15 secondi
Corkscrew
20 secondi
Slow Boxe
20 secondi
Running in Place
20 secondi
Single Leg Circles
10 x gamba + 15 secondi di recupero SUGGERIMENTI: appiattisci la schiena, mantenendola in posizione corretta. Mantieni il bacino stabile. Cerca di rillassare i muscoli del collo. RESPIRAZIONE: respira profondamente e non trattenere il respiro. –visualizza MUSCLE FOCUS–
Allenamento Domestico GIORNO 14 Allenamento Intervallato: “interval training” Allenamento ad alta intensità, che fornisce il meglio di due possibili approcci: “costruzione” massa muscolare e consumo calorico. Vengono…
Allenamento Domestico GIORNO 13 Allenamento a circuito: vengono proposti esercizi per la forza, la velocità, coordinazione e resistenza.Il “circuito”, va ripetuto per 5 volte. Prima qualche esercizio…
Allenamento Domestico GIORNO 12 Esercizi aerobici a bassa intensità, (che possono essere eseguiti anche per una durata maggiora da quella che vi ho indicato).poco più di 20…
Allenamento Domestico GIORNO 11 Esercizi cardio ad alta intensità; scopo principale: lo stimolo del metabolismo… Prima di eseguire gli esercizi effettuare un adeguato riscaldamento… i 15 secondi…
Allenamento Domestico GIORNO 10 Prima di iniziare è sempre consigliabile un po’ di riscaldamento generale, qualche movimento, camminata sul posto, qualche saltello ecc ecc. 3 minuti sono…